Scritto da Marco Italia
|
Mercoledì 16 Dicembre 2009 23:23 |
Da alcuni giorni è in corso su tutto il territorio comunale un raccolta di firme per una petizione da inviare al Sindaco ed al Consiglio comunale di Segrate con lo scopo di tutelare e di proteggere l'area denominata "Golfo agricolo".
In particolare, tra l'altro, si richiede:
"1. l’avvio della coltivazione del MAIS, riconosciuta risorsa strategica naturale per combattere le emissioni di CO2: basti pensare che un campo di 100 ettari abbatte in un anno circa 3/milioni di metri cubi di CO2, pari a circa 4.300 tonnellate! 2. riconoscere il valore della rete verde regionale e di quella costituenda provinciale, promuovendo decisamente i Parchi Regionale d Interesse Sovra Comunale (P.L.I.S.), oltre agli altri progetti integrati a livello provinciale (sistemi verdi rurali, rete ecologica, green way); 3. promuovere in tutte le sedi l’auspicata inclusione del “GOLFO AGRICOLO” nel Parco Agricolo Sud ".
Segrate Nostra approva integralmente quanto scritto nella petizione e chiede a tutti di collaborare alla raccolta delle firme. In allegato trovate un file che è possibile stampare, sottoscrivere e far sottoscrivere a tutti i cittadini segratesi sensibili a questo argomento. I documenti firmati dovranno essere fatti alle portinerie di una qualunque delle residenze di Milano Due.
Scarica il file
|